Termine iscrizione: 30 APRILE 2021
Sono programmati i consueti due cicli di "Prove interlaboratoriali" per il 2021
E’ Noto infatti che ogni tipo di misura è caratterizzato da una certa imprecisione (valutabile mediante la verifica della ripetibilità e della riproducibilità), i cui valori possono essere contenuti entro limiti ristretti purchè gli strumenti, oltre che rispondenti alle norme, siano regolarmente tarati.
L’attendibilità delle misure è ovviamente importante per chi progetta e produce in proprio le mescole, ma può assumere una importanza di maggior rilievo nei rapporti fra produttori ed utilizzatori, quando le responsabilità dell’andamento di un processo o la rispondenza di un prodotto finito alle specifiche tecniche, può venire attribuita, alla conformità delle mescole alle tolleranze di caratteristiche definite a contratto.
Se un produttore (o un utilizzatore) è in grado di valutare le proprie esigenze collegandole a misure attendibili, sarà consapevole di ciò che deve richiedere al proprio fornitore e, inversamente, di ciò che può assicurare al proprio cliente. Inoltre l’affidabilità delle misure può consentire di evitare possibili malintesi su alcuni valori misurati che, più che dipendere da supposte carenze qualitative, possono essere riferiti ad una carente riproducibilità delle misure eseguite in laboratori laboratori diversi.
Per partecipare compilare la scheda di adesione inviandola per e-mail a: marco.bonora@cerisie.it o info@cerisie.it
SCHEDA DI ADESIONE
Telefona allo 039-22.54.100 o clicca sul pulsante qui a latoRichiedi informazioni
CERISIE Srl // Via Velleia, 4, 20900 Monza (MB) Italy // t. 039 2254 100 // f. 039 225 4198 // CF e P.IVA 07629280962 // REA 1972305 MI
Copyright 2017 Ala Data SystemAll rights reserved