Failure analysis

Un componente difettoso è un manufatto non conforme a un requisito di progettazione, di produzione o di immagazzinamento.

La presenza di un difetto non è sempre causa di un guasto, ma il controllo e la sua previsione permettono di minimizzare la possibilità che un guasto avvenga.

Il guasto è quindi lo stato finale raggiunto da un manufatto, componente (o dal prodotto che lo contiene) durante il suo utilizzo da parte dell’utente finale, è una anomalia che compromette l’idoneo funzionamento.

L’insorgere di una anomalia in un manufatto può anche essere fonte di controversie legali fra produttore, fornitore e cliente; è per questi motivi che diventa fondamentale identificare l’origine e, quando possibile, prevenirne la causa.

Il CERISIE ha maturato con l’esperienza una significativa professionalità nella ricerca e l’identificazione delle origini e delle cause di una anomalia o di un difetto nei componenti e nei prodotti finali.

Svolgendo da anni attività in questo settore, il CERISIE è un partner affidabile per analizzare nel dettaglio le possibili origini dei difetti e delle anomalie di un componente manufatto o di un prodotto e propone ai clienti un servizio rispondente alle esigenze specifiche di ogni azienda.

Il CERISIE garantisce la totale riservatezza sui problemi ad esso sottoposti.